WHO’S

Enrica Patrito, insegnante e coreografa, è attiva da oltre 30 anni nel mondo della danza come ballerina, coreografa ed insegnante.

Di formazione classica, passando per lo studio del jazz, negli anni ’80 Enrica Patrito inizia il percorso di ricerca nella danza contemporanea consolidandosi dal 1986 come insegnante e coreografa di danza contemporanea.

Fonda e dirige il “Centro Danza Enrica Patrito” scuola all’avanguardia per tutte le discipline “non classiche”, con sede nella prestigiosa Piazza San Carlo di Torino.

In quegli anni saranno moltissimi i coreografi ed insegnanti che la scuola ospiterà per stage, workshop e creazione di coreografie per la compagnia.

Fonda e dirige la compagnia “MOMENTODANZA” che sarà molto attiva in Italia e all’estero e si avvarrà di numerose collaborazioni prestigiose, sarà presente in moltissimi Festivals e diventerà per quegli anni, un punto di riferimento per la danza contemporanea.

Attualmente Enrica Patrito Contemporary Dance collabora con la Scuola Mamadanse di Torino (www.mamadanse.com) per lo studio, la ricerca e la formazione di giovani ballerini desiderosi di intraprendere un percorso di danza contemporanea.